Consigli
28 Apr 2023

App Cammini d’Italia: l’app che raccoglie i cammini italiani!

APP CAMMINI D’ITALIA

Se sei un appassionato di trekking e vuoi esplorare i cammini italiani, ti presentiamo l’app innovativa che ti permette di cercare facilmente le informazioni sui cammini, pianificarli e navigare (anche in modalità offline!). Ci sono già tantissimi cammini presenti in tutta Italia, tra cui la Via degli Dei, il Kalabria Coast to Coast, il Cammino Balteo, la Rotta dei due Mari e molti altri!

L’app cammini d’Italia è un’applicazione gratuita per tutti i dispositivi mobili che ti permette di:

  • RICERCARE IL TUO CAMMINO PREFERITO
    L’app è suddivisa in tre pagine, la prima (“HOME”) è un listone di tutti i cammini italiani, la seconda (“MAPPA”) è una mappa totale dell’Italia per poter ricercare facilmente i percorsi in base alla zona in cui si vuole camminare o cercare di costruire il proprio percorso e la terza (“PROFILO”) è una pagina del profilo nel quale si può accedere alle tracce scaricate per percorrere la tappa in modalità offline.
App Cammini d'Italia
  • PIANIFICARE
    Permette di cercare facilmente le informazioni sui cammini italiani, come la lunghezza del percorso, i livelli di difficoltà, le attrazioni lungo il percorso, l’altimetria del cammino. Ogni tappa contiene tutte le informazioni di cui il camminatore ha bisogno per poter pianificare il proprio cammino!
App Cammini d'Italia
  • NAVIGARE
    La tecnologia permette di navigare lungo il cammino in tempo reale, in modo da non perdere mai di vista il percorso!
app cammini d'italia
  • MODALITÀ OFFLINE
    Spesso lungo i sentieri i dispositivi mobili non hanno connessione, rendendo così l’app inutilizzabile. La tecnologia dell’app permette di scaricare la traccia prima della partenza e poter navigare anche in modalità offline (senza connessione).

Nonostante l’app sia molto intuitiva e user-friendly, sono in programma una serie di aggiornamenti che stravolgeranno ulteriormente l’app rendendola ancora più innovativa. Ma non vi spoileriamo nulla al momento!

L’app per cammini d’Italia è disponibile sia per dispositivi iOS che Android ed è stata sviluppata per offrire un’esperienza utente completa e soddisfacente. Grazie alla sua innovativa tecnologia di ricerca, puoi trovare facilmente i cammini italiani che ti interessano e che soddisfano le tue esigenze del camminatore.

 

Articolo di
Cammini d'Italia