Mi chiamo Vito, ho 34 anni e vivo in una splendida città chiamata Conversano, in provincia di Bari.
Avvocato per professione, Camminatore Lento per passione.
“Lento?”-“Sì, Lento! Cammino lentamente per godermi il cammino! La meta è il Cammino!”

L’arrivo, del resto, è sempre stato poco rilevante. Tanto che, durante i miei Cammini, sono sempre andato oltre il punto di arrivo del trekking!
Non sono mai stato a caccia di record, nè di vette, nè di luoghi. Tale condizione mi ha permesso di guardare con gli stessi occhi meravigliati, sia una splendida cascata turchese, sia un semplice sasso apparentemente insignificante… allo stesso modo! Non fa differenza!

Cammino Celeste

Ho percorso il Cammino Francese di Santiago nel 2018, sino a Finisterre (oltre 900 km). Ho percorso il Cammino Primitivo di Santiago nel 2019 sino a Finisterre.
In Italia ho percorso il Cammino Celeste in Friuli nel 2020 e, di lì, sono arrivato in Austria e Slovenia (oltre 400 km). Ho percorso il Cammino di San Tommaso ad Agosto 2021, un percorso di oltre 450 km da Roma ad Ortona e, di lì, sino ad arrivare a piedi nella mia amata Puglia.

Ho intenzione di continuare a Camminare, Lentamente, fino a quando le mie gambe potranno!
Ho adottato il “metodo del Cammino Lento” come mio stile di vita.

Un consiglio? Fate un trekking, ma lentamente, e vedrete che la vostra vita verrà stravolta, se lo vorrete. Ma attenzione… non siate esigenti, camminate e, semplicemente, ringraziate tutto quello che vi viene offerto, ringraziate anche le giornate piovose, il vento, sopportate i dolori delle gambe, parlate con le vostre vesciche doloranti, poi, tutto all’improvviso diventerà pura magia. Buon Cammino!

Vito Renna