Non si fermano nemmeno oggi le operazioni di soccorso dello sci-alpinista che si cui si sono perse le tracce il 28 Dicembre.
Dopo 5 giorni di ricerche ancora nessuna traccia del manager 52enne, che il 28 dicembre si era avventurato sul Monte Caio, vetta dell’appennino parmense situata nel comune di Tizzano Val Parma (PR). L’allarme è stato lanciato dalla fidanzata dell’uomo e subito le ricerche si sono attivate. Al lavoro, ci sono gli operatori del Soccorso Alpino, i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e i carabinieri forestali. Purtroppo, nei giorni passati le cattive condizioni meteo non hanno fatto che peggiorare le ricerche, inoltre, la nevicata di ieri ha posato a terra circa 30 centimetri di neve fresca. Ad oggi le nevicate su questa zona dell’appennino non accennano a diminuire ma il lavoro dei soccorritori non si ferma.

Foto di Simon Steinberger da Pixabay
Speriamo vivamente che l’uomo possa essere salvato il più in fretta possibile e abbiamo fiducia nell’ottimo lavoro che stanno svolgendo i soccorritori.
Ci teniamo, inoltre, a raccomandarvi di prestare sempre massima attenzione sia alla preparazione delle vostre escursioni, attraverso il controllo delle condizioni meteo, sia nel momento dell’effettiva uscita, rimanendo sempre vigili, soprattutto nelle uscite in solitaria. La montagna sa essere molto insidiosa, anche per i più esperti.
Rispondi