Il 2 giugno 2023, presso il Rifugio Chalet Principe Corsini, nel cuore del Monte Nerone, si terrà il primo Festival di Cammini d’Italia. L’evento è dedicato agli amanti dell’outdoor e della natura e offre una vasta gamma di attività per tutte le età e per tutti i gusti.

Il festival inizierà la mattina, con l’opportunità di partecipare a escursioni di varie difficoltà, dalla facile alla più impegnativa, per scoprire la bellezza della montagna e della natura circostante. Inoltre, ci saranno lezioni di yoga rigeneranti, tiro con l’arco, laboratorio di aquiloni per i bambini, workshop di fotografia di paesaggio e Natural Survival.

 

 

Tutte le attività saranno presidiate da guide qualificate e idonee ad accompagnare i singoli gruppi, per garantire la massima sicurezza e il massimo divertimento. Inoltre, sarà possibile piazzare la propria tenda fuori dal Rifugio Corsini ad un prezzo scontato di 5 euro e dormire lì fino alla mattina del giorno seguente. Chi preferisce dormire in rifugio potrà usufruire di un prezzo speciale di 35 euro posto letto + colazione al bar.

Il Monte Nerone è un massiccio davvero spettacolare, alto poco più di 1500 metri sul livello del mare, ma è ricco di torrenti, cascate, forre, grotte, pareti e naturalmente numerosi sentieri dall’enorme valore naturalistico. Situato vicino al confine con l’Umbria, si trova a pochi chilometri dalla splendida città di Urbino.
Il Festival di Cammini d’Italia al Monte Nerone è un’occasione imperdibile per trascorrere una giornata all’aria aperta, circondati dalla natura incontaminata delle Marche. Non perdere l’occasione di partecipare al primo festival di Cammini d’Italia.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: https://camminiditalia.org/monte-nerone-experience/

I posti sono limitati, acquista subito l’esperienza che fa più al caso tuo! In caso di maltempo, l’evento verrà spostato a domenica 18 giugno 2023.

Scegli l’attività che fa per te! Puoi selezionare l’escursione che preferisci, partecipare a lezioni di yoga, tiro con l’arco, laboratorio di aquiloni, escursioni in e-bike e workshop di fotografia di paesaggio e Natural Survival.

Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza indimenticabile all’insegna dell’avventura e della natura!