UNA TAPPA INSIEME

 

 

Sostieni il nostro nuovo progetto!

Abbiamo pensato alla programmazione di una serie di eventi, da strutturare su tutto il territorio italiano, con lo scopo di far scoprire le tappe più belle dei numerosi cammini di cui l’Italia è ricca.

In cosa consiste il progetto

Andremo noi stessi a prendere parte agli eventi, percorrendo le tappe dei cammini accompagnati da referenti degli stessi, esponenti delle istituzioni, associazioni, guide, creators, blogger, influencer, invitando anche membri della community e, in generale, chiunque  voglia unirsi.

Il progetto mira a coinvolgere le associazioni di promozione del territorio, le strutture ricettive e ristorative presenti lungo i sentieri, i produttori locali ed anche le botteghe e le attività di artigianato legato al territorio, con l’intento di creare un network solido che possa collaborare sinergicamente per promuovere il territorio attraverso il cammino, come forma di turismo lento e sostenibile.

Una piccola anteprima

Quando
Una tappa insieme inizierà nei primi mesi del 2023 e abbiamo intenzione di continuare questa iniziativa per tutto l’anno.

Dove
Organizzeremo gli eventi in tutta Italia, ripercorrendo le tappe più belle dei singoli cammini. 

Cosa ci sarà di speciale
Cammineremo accompagnati da referenti dei cammini, guide, creators, blogger, influencer, invitando anche membri della community e, in generale, chiunque  voglia unirsi. Inoltre organizzeremo anche dei workshop tematici. 

Vuoi sostenere il progetto?

Sei un’azienda, un ente pubblico, un’associazione o un privato? 

Sostienici e diventa sponsor o media partner ufficiale di UNA TAPPA INSIEME!

Sei curioso di scoprire tutte le location e le date? 

A breve renderemo disponibile il calendario con le prime date e le prime tappe dei cammini che andremo a percorrere insieme!

STAY TUNED

Guarda cosa abbiamo combinato sul Cammino dei Forti!

Lo ammettiamo: non ci aspettavamo tutto questo seguito, siamo commossi e grati di tutte le persone che hanno deciso di partecipare al nostro evento. Tra l’altro, è nato con l’intento di camminare assieme tra di noi, ma a volte dimentichiamo di essere una grande community di camminatori affezionati. E così, ci ritroviamo dinanzi ad una 50ina di camminatori provenienti da tutta Italia. Donne, uomini, bambini, di tutte le età.

È bello vedere come il camminare è in grado di unire tutti, senza differenze e limiti di età.

Risorse scaricabili utili!

In questa sezione trovi la presentazione completa del progetto “Una Tappa Insieme” e Il Media Kit Cammini d’Italia 2022 per comprendere a pieno il nostro progetto e la nostra realtà.