Quando le gambe non reggono, cammina con il cuore. I ragazzi di Va’ sentiero sono tanto gambe, ma moltissimo cuore.

Sette ragazzi e una spedizione lunga e faticosa da 7.000 chilometri alla scoperta della nostra terra. Da nord a sud, dalle isole alle pianure, tra culture diverse ricollegandosi ad una sola essenza, quella umana.

Il progetto di Va’ Sentiero è molto più di un viaggio.

E’ un progetto di condivisione e circolarità, di riconnessione raccontando esperienze lontani dagli occhi poco attenti.

Il messaggio di amore risiede negli occhi di Sara, di Yuri e di Giacomo, i tre ragazzi che hanno dato vita al progetto. I giovani avventurieri sono partirti per vivere il Sentiero Italia, ideato nel 1983. Un’avventura ricca di racconti, di sorrisi e di sinergia. Abbiamo avuto modo di conoscerli e di entrare a contatto con la loro gentilezza d’animo, con un cuore così pulito che farebbe invidia a chiunque.

Il progetto dei ragazzi di Va’ Sentiero sarà protagonista di una prima in tv. Una produzione originale laF, realizzata da Ascent Film, in onda da lunedì 19 luglio alle ore 21.10 su laF (Sky 135).

I ragazzi racconteranno il loro progetto e la loro esperienza nella convinzione che camminare sia un gesto rivoluzionario, un modo per tornare a prendersi cura di quello che ci circonda con quel pizzico di esperienza e storia che arricchisce il cuore e la mente.

Una mini serie di 8 puntate da 25’ “Va’ Sentiero – L’Italia a piedi” non è solo un diario di viaggio, un documentario ma è un’immersione nei meandri di un processo evolutivo personale, di traguardi e di sconfitte, di gioie e di sconforto.

 

 

I primi quattro episodi racconteranno il cammino dei ragazzi nel Nord Italia, disponibili on demand su Sky e SkyGo e in streaming su NOW. Le successive quattro puntate saranno disponibili in autunno.

Un in bocca al lupo ai nostri amici di Va’ Sentiero e un forte abbraccio a voi che al primo posto mettere il cuore.

Noi saremo pronti a sostenerli e voi? Save the date – 19 luglio 21.10

 

 

Giulia Leanza

Le parole sono quelle che non le mancano mai, non datele il via libera, non finirà più. Dalla sua penna, o meglio dire tastiera, sono stati creati articoli importanti che hanno fatto crescere l’autorevolezza di Cammini D’Italia. Copywriter e oratrice del nostro team. Qualcuno riesce a fermala?