cammini d'italia

Plan, walk and share!

Mettiti in cammino

Riscopri l’essenza del viaggio lento insieme a noi!

Valorizziamo il territorio percorrendo i sentieri più belli d’Italia.

  • Cerca il tuo cammino

    Scegli l’itinerario più adatto a te e inizia la tua avventura.

  • Pianifica nel dettaglio

    Trova tutte le informazioni per pianificare bene il tuo viaggio.

  • Unisciti alla Community

    Condividi la tua esperienza con gli altri membri della Community.

Le ultime notizie dal Blog

Allaccia gli scarponi e fai il primo passo. Nel nostro blog troverai tutto ciò che riguarda

il mondo dei cammini, del trekking e dell’escursionismo in ogni sua declinazione.

vai al blog di cammini d’italia

Vorresti percorrere il tuo primo cammino?

La Guida al Primo Cammino è la risorsa ideale per chi vuole intraprendere un’avventura nel meraviglioso mondo del trekking. Con questa guida, completa ed esaustiva, potrai prepararti al meglio per il tuo cammino, pianificare ogni dettaglio e affrontare l’avventura in totale sicurezza.

Il libro è stato pensato principalmente per chi si sta approcciando al mondo dei cammini, ma abbiamo fortemente voluto inserire dei focus molto specifici che possono essere molto utili anche ai più esperti

acquistala subito

Il nostro shop

Tutti i prodotti ufficiali di Cammini d’Italia.

Spedizione gratuita per gli ordini sopra ai 50€.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Iscrivendoti alla newsletter “Alla prossima spiana!”, accederai a un mondo di vantaggi esclusivi pensati appositamente per te:

Esclusivi contenuti mensili: ricevi in anteprima i migliori articoli del mese precedente, condivisi solo con la nostra community.
Diario di Cammino: partecipa alle nostre avventure attraverso racconti coinvolgenti e autentici, che ti faranno sentire parte della squadra.
Trekking Tips: ricevi consigli pratici e trucchi del mestiere per migliorare le tue abilità di trekking, indipendentemente dal tuo livello di esperienza.

Non lasciarti sfuggire questa opportunità unica di esplorare l’Italia a piedi e vivere avventure indimenticabili. Unisciti alla nostra community di appassionati di cammini e trekking, iscrivendoti ora alla newsletter Alla prossima spiana!

Clicca qui sotto per iscriverti e inizia il tuo viaggio verso esperienze straordinarie. Non vediamo l’ora di camminare insieme a te!

ISCRIVITI ORA!
cammini d'italia team

Chi siamo?⠀

Eccoci, siamo Davide, Francesco e Vincenzo e vogliamo far sognare la community di Cammini d’Italia ad occhi aperti, creando e diffondendo cultura sul mondo dei cammini italiani e dell’escursionismo.
Lo facciamo a 360°, fornendo anche strumenti digitali utili alla pianificazione e programmazione dei cammini, alla percorrenza degli stessi attraverso mappe interattive navigabili sia online che offline e grazie alla condivisione delle esperienze da parte dei partecipanti alla nostra community.

Lo facciamo pubblicando ogni giorno contenuti che raggiungono migliaia di persone, mettendo a disposizione una serie di piattaforme, dalle pagine social al sito web e alla nuovissima app, per soddisfare le esigenze di ogni camminatore. Seguici sui nostri canali social!

Collaboriamo con

Cammini d’Italia collabora con le più importanti realtà ed eccellenze italiane legate al mondo del trekking.