3 motivi apprezzare la Guida al primo cammino

Guida al primo cammino

1. Imparare a pianificare

Scopri come leggere una carta topografica, come organizzare nel dettaglio le tappe, la logistica e il bagaglio. Impara a prevenire le vesciche e come allenarti al meglio.

Guida al primo cammino

2. Camminare in sicurezza

Apprendi come affrontare le emergenze in cammino, come utilizzare gli strumenti di navigazione di Cammini d’Italia e studia gli interessanti focus dei nostri contributor.

Guida al primo cammino

3. Lasciarti ispirare dai racconti

Cammini d’Italia è fatta di camminatori, dai più ai meno esperti, che condividono con noi le loro avventure di cammino. All’interno della guida troverai numerosi racconti di viaggio.

Guida al primo cammino

Con il patrocinio del Club Alpino Italiano

Cosa troverai al suo interno…

La Guida al Primo Cammino è la risorsa ideale per chi vuole intraprendere un’avventura nel meraviglioso mondo del trekking. Con questa guida, completa ed esaustiva, potrai prepararti al meglio per il tuo cammino, pianificare ogni dettaglio e affrontare l’avventura in totale sicurezza.

Il libro è stato pensato principalmente per chi si sta approcciando al mondo dei cammini, ma abbiamo fortemente voluto inserire dei focus molto specifici che possono essere molto utili anche ai più esperti. Ad esempio sull’allenamento propedeutico al cammino troverai una scheda studiata appositamente da un preparatore atletico. Troverai anche un ricco focus sulle calze tecniche, in questo caso fatto da Federico Sordini di Elbec, nota azienda produttrice di calze tecniche in lana merino.

La guida copre tutti gli aspetti necessari per il tuo cammino, dall’abbigliamento tecnico e l’attrezzatura alle tecniche di orientamento e alla gestione delle emergenze. In questo modo potrai approfondire la tua conoscenza del mondo del trekking e imparare nuove tecniche e strategie per affrontare il cammino con successo.

Ma non è tutto: la Guida al Primo Cammino include anche meravigliosi racconti di viaggio contribuiti dai membri della community di Cammini d’Italia, che possono fornire ispirazione e motivazione per intraprendere il tuo viaggio. Al suo interno troverai i racconti di A piedi il mondo, Nazario Nesta, Irene’s Closet, Vincenzo Caruso, My Life in Trek, Chris Serebour, Pieroad, Walkinscape, Smart Walking e Cammina in tutti i sensi.

La guida fornisce infine delle informazioni sul Club Alpino Italiano (CAI), che ha patrocinato il libro, e sul Sentiero Italia.

Guida al primo cammino

Non perdere l’opportunità di vivere un’esperienza unica e indimenticabile nel cuore della nostra amata Italia, pianificando e percorrendo al meglio il tuo cammino. Acquista subito la Guida al Primo Cammino di Cammini d’Italia e preparati a vivere un’avventura che non scorderai mai!

E non dimenticare…Plan, walk and share!

Guida al primo cammino

Il trekking è un’attività meravigliosa che ti permette di scoprire la bellezza della natura e di sfidare te stesso fisicamente e mentalmente. Tuttavia, per godere appieno di questa esperienza è importante essere preparati e attrezzati al meglio.

La Guida al Primo Cammino di Cammini d’Italia ti aiuterà a pianificare il tuo percorso, scegliere l’equipaggiamento adatto e a prendere tutte le precauzioni necessarie per affrontare il cammino in sicurezza. Inoltre, ti fornirà informazioni utili sulla flora e fauna locali, sui luoghi di interesse lungo il percorso e sulla cultura e la storia delle zone attraversate.

Scopri il meraviglioso mondo del trekking con la Guida al Primo Cammino di Cammini d’Italia. 

Acquista subito per prepararti al meglio per il tuo cammino, affrontarlo in sicurezza e vivere un’esperienza indimenticabile.

Cultura trasversale e omnichannel

Guida al primo cammino

Questa seconda edizione della Guida al Primo Cammino di Cammini d’Italia è molto completa e include numerosi approfondimenti e focus realizzati da esperti del settore. 

Inoltre, ogni focus è corredato da un QR code che rimanda a risorse utili, come episodi podcast, siti web e tanto altro ancora. 

In questo modo diamo la possibilità al lettore di approfondire ulteriormente i vari temi trattati. Questo rende la guida molto utile per chi vuole conoscere a fondo il cammino e i luoghi che attraversa.