COSA FACCIAMO


 

IL PROGETTO

La continua evoluzione del turismo slow e la voglia di vivere nuove esperienze hanno gettato le basi per la nascita di Cammini d’Italia. Il progetto è nato nel 2017 ed ha sempre avuto come obiettivo quello di creare una cultura profonda sul mondo dei cammini, del trekking e dell’escursionismo.

La consapevolezza di questo traguardo da raggiungere ha spinto il gruppo a ricercare le soluzioni più innovative per essere un punto di riferimento per i camminatori nella ricerca, nella preparazione e nella recensione del proprio percorso.

L’idea è quella di mettere a disposizione una serie di piattaforme, dalle pagine social al sito web, che permettano di soddisfare le esigenze di tutti.

Attraverso Cammini d’Italia si ha la possibilità di confrontarsi con altri utenti e scambiare opinioni insieme alla community.

Scopri l’universo di Cammini d’Italia, il percorso che abbiamo svolto, i numeri che le nostre piattaforme registrano e tutti i servizi che offriamo a privati ed enti pubblici

 

CHI SIAMO 

COLLABORIAMO CON 

UNA TAPPA INSIEME

Andremo noi stessi a prendere parte agli eventipercorrendo le tappe dei cammini accompagnati da referenti degli stessi, esponenti delle istituzioni, associazioni, guide, creators, blogger, influencer, invitando anche membri della community e, in generale, chiunque  voglia unirsi.

Il progetto mira a coinvolgere le associazioni di promozione del territorio, le strutture ricettive e ristorative presenti lungo i sentieri, i produttori locali ed anche le botteghe e le attività di artigianato legato al territorio, con l’intento di creare un network solido che possa collaborare sinergicamente per promuovere il territorio attraverso il cammino, come forma di turismo lento e sostenibile.

 

IL NOSTRO BLOG

Il nostro blog nasce con l’obiettivo di essere uno spazio per divulgare
informazioni, creando una cultura solida sull’outodoor in tutte le sue declinazioni.

Consigli sull’attrezzatura, interviste ai produttori di abbigliamento tecnico, escursioni, news sui cammini, salute e tanto altro ancora.
E se vuoi raccontare e pubblicare una tua esperienza di cammino non esitare a scriverci!