CAMMINO DEI SANTUARI DEL MARE

Il Cammino dei Santuari del Mare è un percorso tra costa e entroterra ligure, che unisce natura, storia e spiritualità. Da Genova verso l’entroterra di Ponente, attraversa il Parco del Beigua e segue antiche vie come la Via del Sale e l’Alta Via dei Monti Liguri.

Un nuovo percorso in Liguria che collega borghi, colline e monti tra Genova e il suo entroterra occidentale. Attraversa il Parco del Beigua , toccando santuari dedicati alla Madonna, simbolo di devozione per la città. L’ultima tappa conduce via mare al cuore di Genova, fino alla Cattedrale di San Lorenzo, tra chiese e testimonianze storiche millenarie.

  • Tappa 01 - Santuario della Guardia
  • Tappa 02 - Castello a Campo Ligure
  • Tappa 03 - Ponte medievale a Tiglieto
  • Tappa 04 - Lago della Chiusa
  • Tappa 05 - Segnaletica del cammino
  • Tappa 06/07 - Centro storico di Genova

Cammino dei Santuari del Mare

Con l’app gratuita di Cammini d’Italia puoi pianificare e percorrere il Cammino Tesori del Reno in totale sicurezza, potendo pianificare le tappe nel dettaglio e percorre il percorso grazie alla tecnologia GPS integrata che ti supporta nell’orientamento durante la tua avventura.

 

All’interno dell’app troverai tanti altri cammini presenti in Italia. Grazie alle tracce georeferenziate di molti percorsi potrai studiare l’itinerario che fa più al caso tuo e scaricare anche offline le tracce GPX delle singole tappe.

 

L’app include anche una carta digitale completa di tutti i cammini censiti fino ad oggi sul nostro portale, offrendoti un ampio ventaglio di scelta fra i numerosi cammini presenti nel Belpaese.

⠀⠀

Cammini d’Italia è l’app perfetta per chi vuole esplorare la bellezza dell’Italia a piedi, scoprendo luoghi nascosti e immersi nella natura. Scaricala gratuitamente oggi stesso e inizia a pianificare la tua prossima avventura!

 

 

⠀⠀⠀