Cammino degli Aurunci

Il cammino degli Aurunci è un percorso nel cuore di un territorio poco conosciuto a sud del Lazio, i Monti Aurunci.

 

La sua caratteristica è la vicinanza al mare infatti gode di un grande primato in tutta Europa: il monte Petrella, la vetta più alta dei Monti Aurunci, con i suoi 1540 m. slm, a ridosso del Golfo di Gaeta, è la montagna più alta e più vicina al mare in Europa.
Il Cammino prevede un percorso a piedi di circa 90 km e un percorso in mountain bike di 150 km. e può essere percorso in 4 o 5 tappe.

Il caratteristico borgo medioevale di Minturno è il punto di partenza del cammino e la destinazione finale è il Santuario della Madonna della Civita a Itri, già meta di pellegrini. I Monti Aurunci sono la strada, attraversando i sentieri del Parco Naturale dei Monti Aurunci.

La vista sul golfo spazia dal Vesuvio a Ischia fino alle isole pontine e al promontorio del Circeo. 

Cammino degli Aurunci

Con l’app gratuita di Cammini d’Italia puoi pianificare e percorrere il Cammino degli Aurunci in totale sicurezza, potendo pianificare le tappe nel dettaglio e percorre il percorso grazie alla tecnologia GPS integrata che ti supporta nell’orientamento durante la tua avventura.

⠀All’interno dell’app troverai tanti altri cammini presenti in Italia. Grazie alle tracce georeferenziate di molti percorsi potrai studiare l’itinerario che fa più al caso tuo e scaricare anche offline le tracce GPX delle singole tappe.

L’app include anche una carta digitale completa di tutti i cammini censiti fino ad oggi sul nostro portale, offrendoti un ampio ventaglio di scelta fra i numerosi cammini presenti nel Belpaese.

⠀⠀
Cammini d’Italia è l’app perfetta per chi vuole esplorare la bellezza dell’Italia a piedi, scoprendo luoghi nascosti e immersi nella natura. Scaricala gratuitamente oggi stesso e inizia a pianificare la tua prossima avventura!

⠀⠀⠀