Cammino dei Tre Villaggi

Il Cammino dei tre villaggi è un circuito ad anello che si snoda per venti chilometri nella Tuscia viterbese.

 

Partenza da Villa San Giovanni, prima tappa a Barbarano Romano, poi a Blera, e ritorno a Villa. È un inno al cammino lento, alla resilienza, al territorio, alle buone pratiche. I pellegrini ricevono la cartina con tutte le informazioni del caso e tornano con l’attestato di “Viandante etrusco”. In una sola giornata si potranno ammirare tagliate etrusche, insediamenti antichi, forre. Si valicheranno fiumi. Si potranno visita due musei ed un erbario. Si entrerà in diretto contatto con le persone che vivono il cammino tutto l’anno.

  • Tappa 1 - Necropoli all’interno del Parco Regionale Marturanum (Barbarano Romano)
  • Tappa 2 - Gole del Biedano
  • Tappa 3 - Villa San Giovanni in Tuscia, panorama

Il Cammino Dei Tre Villaggi

Con l’app gratuita di Cammini d’Italia puoi pianificare e percorrere il Cammino dei Tre Villaggi in totale sicurezza, potendo pianificare le tappe nel dettaglio e percorre il percorso grazie alla tecnologia GPS integrata che ti supporta nell’orientamento durante la tua avventura.

⠀All’interno dell’app troverai tanti altri cammini presenti in Italia. Grazie alle tracce georeferenziate di molti percorsi potrai studiare l’itinerario che fa più al caso tuo e scaricare anche offline le tracce GPX delle singole tappe.

L’app include anche una carta digitale completa di tutti i cammini censiti fino ad oggi sul nostro portale, offrendoti un ampio ventaglio di scelta fra i numerosi cammini presenti nel Belpaese.

⠀⠀
Cammini d’Italia è l’app perfetta per chi vuole esplorare la bellezza dell’Italia a piedi, scoprendo luoghi nascosti e immersi nella natura. Scaricala gratuitamente oggi stesso e inizia a pianificare la tua prossima avventura!

⠀⠀⠀