CAMMINO DEI BORGHI SILENTI

Il Cammino dei Borghi Silenti è un anello di 90 chilometri in un angolo tra i più suggestivi e autentici dell’Umbria, lontano dagli affollati itinerari turistici della regione. 

Un Cammino giovane, nato nel 2020, che già ha riscosso giudizi lusinghieri da parte dei camminatori e degli addetti ai lavori. Un girotondo che è come un abbraccio intorno ai bellissimi Monti Amerini, attraversando borghi medievali praticamente intatti, poco abitati, in cui si fondono storia, natura, sapori. Luoghi magici in cui il silenzio regna incontrastato, un viaggio a ritroso nel tempo dove l’incedere dei passi è ristoro per il corpo e per l’anima. Siamo nell’Umbria sud occidentale, in provincia di Terni, a 20 chilometri dal casello autostradale e dalla stazione FS di Orvieto.

  • Tappa 01: Tenaglie - Melezzole
  • Tappa 01: Tenaglie - Melezzole
  • Tappa 02: Melezzole - Morre
  • Tappa 02: Melezzole - Morre
  • Tappa 02: Melezzole - Morre
  • Tappa 02: Melezzole - Morre
  • Tappa 02: Melezzole - Morre
  • Tappa 03: Morre - Civitella del Lago
  • Tappa 04: Civitella - Baschi
  • La guida ufficiale del Cammino dei Borghi Silenti (96 pagine) dispone di tutti i dettagli necessari all’organizzazione, inclusi alloggi e aggiornamenti in formato cartaceo. Tappa 05: Baschi - Tenaglie

Guida al Cammino dei Borghi Silenti

Il libro del Cammino dei Borghi Silenti. 96 pag. con tutti i dettagli necessari all’organizzazione, inclusi alloggi e aggiornamenti in formato cartaceo.
Il libro del Cammino dei Borghi Silenti è disponibile soltanto sullo shop del cammino. Con questo potrai organizzare uno degli itinerari più belli ed affascinanti d’Italia.

In allegato all’acquisto del libro potrai richiedere la traccia GPX via email all’indirizzo: info@camminodeiborghisilenti.it, basterà scrivere il numero dell’ordine effettuato.

Scarica la nostra App

Con l’app gratuita di Cammini d’Italia puoi pianificare e percorrere il Cammino dei Borghi Silenti in totale sicurezza, potendo pianificare le tappe nel dettaglio e percorre il percorso grazie alla tecnologia GPS integrata che ti supporta nell’orientamento durante la tua avventura.

All’interno dell’app troverai tanti altri cammini presenti in Italia. Grazie alle tracce georeferenziate di molti percorsi potrai studiare l’itinerario che fa più al caso tuo e scaricare anche offline le tracce GPX delle singole tappe.

L’app include anche una carta digitale completa di tutti i cammini censiti fino ad oggi sul nostro portale, offrendoti un ampio ventaglio di scelta fra i numerosi cammini presenti nel Belpaese.

⠀⠀
Cammini d’Italia è l’app perfetta per chi vuole esplorare la bellezza dell’Italia a piedi, scoprendo luoghi nascosti e immersi nella natura. Scaricala gratuitamente oggi stesso e inizia a pianificare la tua prossima avventura!

 

⠀⠀⠀

 

SCARICALA ORA!