LA ROTTA DEI DUE MARI

INFORMAZIONI


 
Lunghezza: 123 km
Tappe: 6
Partenza: Polignano a Mare
Arrivo: Taranto

Difficoltà: media

TAPPE 

TAPPA 1: Polignano a Mare- Castellana Grotte

TAPPA 2: Castellana Grotte- Alberobello

TAPPA 3: Alberobello- Locorotondo

TAPPA 4: Locorotondo- Martina Franca

TAPPA 5: Martina Franca- Crispiano

TAPPA 6: Crispiano- Tarato

ACCOGLIENZA


Le liste delle accoglienze lungo il cammino è in fase di aggiornamento.
 

 

CONTATTI

Elio Roma 3294277438

EVENTI


 

Descrizione

Il percorso nasce dal profondo amore e coinvolgimento per la propria terra e con l’aspettativa di creare un movimento turistico “slow”. L’idea progettuale della “Rotta dei due Mari” è quella di dare anche alla Puglia un tracciato percorribile a piedi e/o in bicicletta attraverso una regione con caratteristiche geomorfologiche uniche.

Dall’Adriatico allo Ionio,  lentamente, tra gli ulivi secolari della campagna pugliese, godendo della rarità e bellezza  del mare che affaccia ad oriente, partendo dalla terra natia di Domenico Modugno, oggi nota per la sua splendida posizione a picco sul mare che la vede protagonista di una delle più spettacolari manifestazioni sportive di tuffi.
Il viandante avrà occasione di conoscere alcuni dei paesi più suggestivi della regione: Castellana Grotte, Alberobello, Locorotondo, Martina Franca, Crispiano, ognuno dei quali regalerà emozioni uniche.

L’itinerario si snoda lungo sentieri affiancati da muretti a secco, lungo la ciclovia dell’acquedotto pugliese ed attraverso il Parco Naturale delle Pianelle, la più grande riserva naturale dell’area, fino a raggiungere il mare di Taranto con la sua storia millenaria e il suo unico affaccio sullo Jonio.

Annunci