La Rotta dei due Mari

Lentamente, attraverso le più belle perle rurali di Puglia: Castellana Grotte, Alberobello, Locorotondo, Martina Franca,Crispiano, ognuna delle quali accoglie il viaggiatore secondo la millenaria tradizione che riveste l’ospite di un’ aurea sacra e lo e lo rende abitante temporaneo della comunità.

 

La Rotta dei Due Mari nasce dal profondo amore e desiderio di riscatto della terra che abitiamo  e consegna anche alla Puglia un tracciato percorribile a piedi e in bicicletta attraverso antiche strade fatte di storia, natura e popoli straordinari.

Tutto l’anno dall’Adriatico allo Ionio, lentamente, percorrendo antichi tratturi, attraversando uliveti secolari e godendo della rara bellezza del mare che bagna le falesie di Polignano a Mare fino a giungere nella città dei due mari, Taranto e la sua storia millenaria.

  • Muretti a secco
  • Coltivazioni di Lollo - Polignano a Mare

Guarda i nostri video

La Rotta dei Due Mari

Con l’app gratuita di Cammini d’Italia puoi pianificare e percorrere la Rotta Dei due Mari in totale sicurezza, potendo pianificare le tappe nel dettaglio e percorre il percorso grazie alla tecnologia GPS integrata che ti supporta nell’orientamento durante la tua avventura.

⠀All’interno dell’app troverai tanti altri cammini presenti in Italia. Grazie alle tracce georeferenziate di molti percorsi potrai studiare l’itinerario che fa più al caso tuo e scaricare anche offline le tracce GPX delle singole tappe.

L’app include anche una carta digitale completa di tutti i cammini censiti fino ad oggi sul nostro portale, offrendoti un ampio ventaglio di scelta fra i numerosi cammini presenti nel Belpaese.

⠀⠀
Cammini d’Italia è l’app perfetta per chi vuole esplorare la bellezza dell’Italia a piedi, scoprendo luoghi nascosti e immersi nella natura. Scaricala gratuitamente oggi stesso e inizia a pianificare la tua prossima avventura!

⠀⠀⠀