News
20 Mar 2023

A Fa’ la cosa giusta!: Cammini d’Italia presenta la 2a Edizione della Guida al Primo Cammino

In occasione della seconda edizione della Fiera dei Grandi Cammini, il più grande evento in Italia dedicato ai percorsi a piedi e ai cicloviaggi, Cammini d’Italia presenterà la 2a Edizione della Guida al Primo Cammino. Saremo presenti a Milano, dal 24 al 26 marzo 2023, nel Padiglione 3, stand PE7, dell’Allianz MiCo (M5, fermata Portello), all’interno di Fa’ la cosa giusta!, fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

Il 24 marzo, alle ore 17:00 nella Piazza dei Grandi Cammini, sarà proprio l’autrice Roberta Ferraris a parlare della Guida al Primo Cammino insieme a Davide Nanna e Francesco Boggi di Cammini d’Italia. Interverranno Alessio Piccioli (Presidente della Struttura Operativa Sentieri e Cartografia del Club Alpino Italiano) e Elia Lazzari (fotografo esperto). Il cammino è per tutti, e ognuno di noi può trovare almeno un percorso adatto alle proprie capacità. Mettiamoci dunque in cammino, soprattutto se non l’abbiamo mai fatto. Questa guida ci prende per mano e ci scorta in tutte le fasi preparatorie, dall’allenamento, alla scelta di equipaggiamento e attrezzature. Prepariamoci dunque a scegliere i primi itinerari in giornata, per poi affrontare un vero e proprio viaggio a piedi a tappe.

Per rendere la guida più completa abbiamo voluto coinvolgere alcuni camminatori che nel corso degli anni hanno collaborato con il nostro progetto ed anche esperti legati al mondo dell’outdoor, dei cammini e di tematiche a questi collegate. Troverete quindi una serie di contributi, brevi diari, esperienze legate al cammino ed approfondimenti di carattere divulgativo, che andranno ad impreziosire ulteriormente la nostra guida.

La seconda edizione della Guida al primo cammino sarà presentata a Fa’ la cosa giusta! e successivamente sarà resa disponibile in tutte le librerie d’Italia e sui vari store online! Non mancate!

Per avere tutte le informazioni sulla presentazione: clicca qui!

AGGIORNAMENTO:

La guida al primo cammino di Cammini d’Italia è stata pubblicata ed è acquistabile dallo Shop di Cammini d’Italia!

Articolo di
Cammini d'Italia