Consigli
10 Mar 2023

AllTrails: la piattaforma numero uno per gli appassionati di escursionismo

Cos’è AllTrails?

Creata nel 2010, AllTrails è una piattaforma digitale per gli appassionati di escursionismo. L’idea alla base di questa piattaforma era quella di creare una comunità di escursionisti, appassionati di outdoor e natura, in cui condividere percorsi, commenti, foto e consigli utili per le loro escursioni. Nata come semplice app per tracciare i percorsi escursionistici, AllTrails si è evoluta nel corso degli anni, diventando una vera e propria piattaforma di riferimento per gli appassionati di outdoor. Oggi conta oltre 45 milioni di frequentatori di sentieri che utilizzano l’app e una comunità attiva in tutto il mondo.

Obiettivo di AllTrails

L’obiettivo di AllTrails è quello di fornire agli utenti una grande quantità di informazioni sull’escursionismo, come mappe dei sentieri, indicazioni sui percorsi, recensioni di escursionisti, foto dei siti e altro ancora. Le funzionalità offerte sono molteplici, dalla possibilità di cercare tra oltre 400k escursioni in base alla località, alla difficoltà e alla lunghezza, alla possibilità di condividere le informazioni sulle proprie escursioni con gli amici, alla creazione di elenchi di sentieri preferiti. AllTrails è un’azienda che crede fortemente nell’innovazione e nell’uso della tecnologia per migliorare l’esperienza escursionistica. L’azienda investe costantemente nella ricerca e nello sviluppo di nuove funzionalità e strumenti per gli utenti, al fine di rendere le escursioni più accessibili e sicure per tutti.

Questa piattaforma svolge un ruolo fondamentale nell’escursionismo moderno, offrendo una grande quantità di informazioni e servizi utili per gli appassionati di outdoor. Grazie alla sua attiva comunità e all’ampia gamma di informazioni disponibili, AllTrails è diventata una piattaforma di riferimento per gli appassionati di escursionismo. AllTrails offre piani gratuiti e a pagamento, con caratteristiche e servizi diversi. Il piano gratuito consente di accedere a tutte le informazioni della piattaforma, come le mappe dei sentieri e le recensioni degli escursionisti. Il piano a pagamento offre invece funzionalità aggiuntive, come la navigazione offline, la possibilità di scaricare le mappe e l’accesso a informazioni più dettagliate sui sentieri. Iscriviti a AllTrails+ e riceverai i primi 7 giorni gratis!

Clicca qui per scaricare AllTrails su Android o iOS e iniziare la prova gratuita!

ARTICOLO SPONSORIZZATO DA ALLTRAILS

Articolo di
Cammini d'Italia