Cammino della Sibilla

Tra borghi, un meraviglioso lago, un parco regionale e due bellissime riserve, nel cuore del Lazio.

Partenza: Rieti
Arrivo: Tivoli
Tappe: 6
Lunghezza: 87,8 km
Tipologia: lineare
Tema:
naturalistico panoramico
Stagione:
primavera autunno
Partenza: Rieti
Arrivo: Tivoli
Tappe: 6
Lunghezza: 87,8 km
Tipologia: lineare
Tema:
naturalistico panoramico
Stagione:
primavera autunno

Il cammino è un percorso lungo circa 90 km che parte dalla piazza del centro d'Italia (piazza San Rufo) di Rieti e termina a Tivoli (RM), precisamente nella piazzetta adiacente i templi di Vesta e della Sibilla da cui prende anche il nome. Lungo il percorso si incontrano borghi dalla bellezza senza tempo, un meraviglioso lago, un parco regionale e due bellissime riserve. Storia, cultura, arte, cucina e natura sono i compagni fedeli del viaggio di chi decide di percorrere il Cammino della Sibilla.

Tappa 02 - Belvedere Posticciola
Tappa 04 - Parco Lucretili

Immagine

Cammino della Sibilla

Con l’app gratuita di Cammini d’Italia puoi pianificare e percorrere il Cammino della Sibilla in totale sicurezza, potendo pianificare le tappe nel dettaglio e percorre il percorso grazie alla tecnologia GPS integrata che ti supporta nell’orientamento durante la tua avventura.

All’interno dell’app troverai tanti altri cammini presenti in Italia. Grazie alle tracce georeferenziate di molti percorsi potrai studiare l’itinerario che fa più al caso tuo e scaricare anche offline le tracce GPX delle singole tappe.

L’app include anche una carta digitale completa di tutti i cammini censiti fino ad oggi sul nostro portale, offrendoti un ampio ventaglio di scelta fra i numerosi cammini presenti nel Belpaese.

⠀⠀
Cammini d’Italia è l’app perfetta per chi vuole esplorare la bellezza dell’Italia a piedi, scoprendo luoghi nascosti e immersi nella natura. Scaricala gratuitamente oggi stesso e inizia a pianificare la tua prossima avventura!


⠀⠀⠀

Collaboriamo con

Cammini d’Italia collabora con le più importanti realtà ed eccellenze italiane legate al mondo del trekking.