La Campagna di Io Cammino in Italia, iniziativa per sostenere i cammini italiani in questo periodo di grande incertezza.
#IoCamminoInItalia è una campagna che vuole sostenere i cammini italiani, e dare un contributo concreto alla ripresa delle microeconomie locali colpite dall’emergenza Coronavirus.
La crisi non può durare in eterno, e quando finalmente passerà t’invitiamo a scegliere l’Italia per il tuo prossimo viaggio. Per questo abbiamo creato un gruppo Facebook nel quale potrai trovare informazioni pratiche e proposte sui principali cammini.
IL CAMMINO, AI TEMPI DEL CORONAVIRUS
Cosa sta succedendo? Cosa CI sta succedendo? Pochi giorni e la nostra vita è cambiata, ci siamo resi conto all’improvviso della nostra vulnerabilità. Anche se il nostro corpo è sano, la nostra anima è malata, la nostra società è malata, e non certo e non solo di Coronavirus. Cosa possiamo fare? Una volta passato lo shock di questa epidemia molti di noi avranno la possibilità, anzi la necessità, di modificare gli stili di vita, la scala dei valori. Potremo tentare di uscire dalla nostra zona di comfort per esplorare, esplorarci e contribuire a costruire un nuovo mondo. Potremo dire insieme anche io Cammino in Italia! Come? Ad esempio con un gesto semplice e antico. Il camminare.